Business for Messenger la chat tra utenti ed aziende

di Filippo Vendrame

Pubblicato 10 Aprile 2015
Aggiornato 12 Febbraio 2018 20:45

logo PMI+ logo PMI+

Mark Zuckerberg, CEO di Facebook, durante la conferenza F8 ha presentato Messenger Platform e Business for Messenger. Il primo è un nuovo modo per integrare le app su Messenger in modo che le persone possano esprimere se stesse al meglio attraverso file GIF, foto, video, clip audio e molto altro ancora. Per gli sviluppatori, questo significa maggiori opportunità di crescita e di engagement.

=> Facebook per le PMI: roadshow nazionale

Con oltre 40 nuove applicazioni, le persone possono arricchire le proprie conversazioni attraverso l’uso di file GIF, foto, video, clip audio e altro ancora. Le persone di tutto il mondo adesso possono usare queste app e gli sviluppatori possono iniziare a costruire già oggi su Messenger Platform. Contestualmente, Facebook ha anche annunciato Businesses on Messenger, uno strumento che migliora le comunicazioni e le interazioni tra le persone e le aziende.

=> Facebook at Work: obiettivi e vantaggi per le aziende

Grazie a Businesses on Messenger, le persone possono avere conversazioni ricche e personali con le imprese. Ad esempio, dopo aver acquistato un prodotto da un sito web, è possibile scegliere di ricevere aggiornamenti su Messenger e continuare le proprie conversazioni con l’azienda all’interno dell’app. In questo modo, le persone avranno la possibilità di ricevere messaggi rilevanti dalle aziende, come conferme di ordini e aggiornamenti di spedizione, e potranno effettuare azioni di base come modificare, controllare e restituire un ordine. Businesses on Messenger sarà lanciato inizialmente con un paio di partner.