Facebook migliora la vendita in gruppo con nuove funzioni

di Carlo Lavalle

Pubblicato 26 Febbraio 2015
Aggiornato 12 Febbraio 2018 20:38

logo PMI+ logo PMI+

Facebook ha introdotto nuove funzioni per facilitare vendite e acquisti sul sito. Sul social network esistono molti gruppi creati per distribuire annunci di vendita attraverso la loro bacheca. Ora, i membri dei gruppi dedicati alla vendita potranno selezionare la funzione “Vendi” nel momento di creazione di un post.

 

 

 

=> Facebook at Work: obiettivi e vantaggi per le aziende

Sarà inoltre possibile aggiungere una descrizione su quello che si intendere vendere, includere un prezzo e impostare un luogo di consegna o ritiro. I venditori potranno, inoltre, contrassegnare un post come “disponibile” o “venduto” e visualizzare con più facilità il catalogo degli oggetti già venduti. La funzionalità potrebbe rappresentare un vantaggio per le piccole imprese che non hanno una grande presenza online. E potrebbe anche costituire un’alternativa a portali popolari come Craigslist in cui si possono inserire offerte di vendita. Le funzioni saranno disponibili anche su app iOS e Android.