eBay ancora una volta protagonista delle cronache digitali, con un’iniziativa commerciale che apre a nuove e interessanti prospettive di guadagno per i propri partner: dal 1° aprile nasce infatti una nuove rete di affiliazione globale, che consentirà alla più vasta community per la compravendita web di estendere la propria offerta in tutto la Rete.
L’annuncio giunge a pochi giorni di distanza dalla diffusione dei dati che ne hanno confermato la forte presenza nelle strategie di business di molte Pmi italiane, che vi si sono affidati per scommettere sulle opportunità di business offerte dal commercio elettronico su piattaforma eBay.
Il gruppo ha affidato a una nota stampa tutti i dettagli dell’operazione, in cui la società ricorda come dal 2001 il modello di business proposto a editori e affiliati abbia portato i propri frutti in termini di ritorno sugli investimenti. Ora, il nuovo sistema eBay Partner Network «permetterà ad eBay di allineare maggiormente i suoi programmi con i bisogni degli affiliati e della Community».
La scelta di creare una nuova piattaforma nasce dal fatto di non servirsi più di un servizio di outsourcing (come accaduto finora) e dalla volontà di sfruttare al massimo le potenzialità del proprio marchio, ormai riconosciuto a livello mondiale.
Potrebbero esserci interessanti opportunità di business per tutti gli affiliati di eBay: «Grazie alla possibilità di accesso ad un unico mercato globale della portata di eBay, associato alla disponibilità di strumenti d’avanguardia e a uno staff d’assistenza dedicato, eBay offre a tutti gli affiliati, dal blogger occasionale all’imprenditore esperto operante sul Web, importanti potenzialità di guadagno».