Spesso, le aziende medie e piccole si trovano a dover fronteggiare situazioni difficili per la gestione operativa del sistema informativo, a causa dell’assenza di sofisticati sistemi integrati nei propri sistemi o del supporto esterno di partner di rete.
Questo si traduce in un moltiplicarsi di disagi, considerato che anche le più comuni criticità informatiche possono comportare un dispendio di energie e risorse alla ricerca dell’esperto giusto.
Per alleggerire la gestione dei sistemi e delle infrastrutture, consentendo però di mantenerne il controllo, il system integrator Dataprogress, ha realizzato Global Ict, un pacchetto di prodotti e servizi all inclusive pensato e realizzato proprio per aziende di piccole e medie dimensioni, forte del supporto di HP che fornisce i sistemi hardware.
Il servizio, scalabile e personalizzabile, consente alle aziende di delegare la gestione operativa dell’intera infrastruttura Ict, costituita da hardware, software, VoIp, sistemi di networking e sicurezza.
Dataprogress segue da vicino il funzionamento dell’intero sistema, si occupa dell’aggiornamento, dell’ottimizzazione e di eventuali interventi in caso di problemi ricorrendo a SLA (Service Level Agreement) definiti a priori. Il tutto, a fronte di una costo mensile variabile, concordato con le singole aziende clienti e deducibile dal punto di vista fiscale.
Una volta implementato il servizio, è possibile contattare Dataprogress in ogni momento come unico interlocutore per tutte le problematiche informatiche e gestionali.