Danea Soft, società controllata dal leader nel software gestionale TeamSystem, e la start up italiana Wallet–E hanno stretto un accordo per offrire ai clienti di Danea una soluzione, tecnologicamente avanzata ed economicamente conveniente, capace di agevolarli nell’adempimento della norma entrata in vigore lo scorso luglio e che prevede l’obbligo per professionisti, artigiani, commercianti e partite IVA di accettare pagamenti elettronici per transazioni superiori ai 30 euro.
=> Smartphone come POS: le alternative sul mercato
La soluzione, frutto della partnership delle due realtà italiane, prevede la fornitura di un servizio di mobile POS con zero costi fissi e commissioni a prezzi vantaggiosi (1% su Bancomat e PostePay e 2,75% su carte di credito) e un’integrazione tra Wallet–E e il software gestionale Danea Easyfatt. In soli cinque giorni lavorativi, necessari per l’attivazione del servizio, l’azienda o il professionista potranno accettare pagamenti con qualsiasi tipologia di carta di debito o credito (Bancomat, Mastercard, Maestro, Visa, v-Pay, Pago Bancomat) e tenere traccia delle transazioni. Non solo, a differenza della semplice reportistica tipicamente disponibile nei POS, la soluzione proposta è in grado di produrre in automatico un resoconto “parlante” contenente codice del cliente che ha eseguito la transazione e il riferimento alla fattura in questione. Addio quindi, a codici indecifrabili da cui far risalire l’identificazione del cliente e della sua situazione contabile.
=> Mobile POS a commissioni ridotte: 3 Italia sfida TIM e Vodafone
Wallet–E mette a disposizione anche una transaction tracking progress: gli esercenti, accedendo al web portal possono controllare ogni transazione effettuata, con la possibilità per le vendite tramite agenti di un controllo cosiddetto a cascata. La gestione di tutti i servizi sono possibili via web sia per il merchant sia per il card holder.