V-pop: innovazione a servizio del cliente

di Noemi Ricci

5 Marzo 2008 11:40

logo PMI+ logo PMI+
Il Gruppo Altesys ha presentato al Cisco Expo 2008 un innovativo sistema multimediale in grado di fornire informazioni e competenze specializzate sempre e ovunque

In occasione del Cisco Expo 2008, il Gruppo Altesys, società italiana specializzata in soluzioni ICT per la comunicazione aziendale e il CRM, ha presentato la soluzione V-Pop – Virtual Point of Presence, innovativo sistema multimediale per il punto vendita.

Il totem audio-video offre piena integrazione con l’applicazione di Crm Contact Pro di Sysman e interazione con Cisco Unified Contact Center, diventando così uno strumento di comunicazione globale in grado di proporre un notevole cambiamento nel modo di relazionarsi con il cliente da parte dell’azienda.

Sarà infatti possibile, semplicemente effettuando una videochiamata presso un punto vendita in cui sia istallato il V-Pop, mettere in comunicazione cliente e venditore/tecnico remoto.
Il cliente potrà in questo modo ricevere da personale più qualificato e specializzato, rispetto al semplice addetto al punto vendita, le informazioni dettagliate e specifiche sui singoli prodotti/servizi di cui ha necessità.

Questo si traduce per le aziende, oltre che in una maggiore soddisfazione del cliente, anche in una riduzione dei costi che si avrebbero nel mantenere più personale specializzato su ogni punto vendita.

Il V-Pop possiede monitor touch-screen, videocamera IP ad alta risoluzione, sistema audio professionale, lettore smart card e stampante.

Attraverso il monitor interattivo, con grafica personalizzabile, si può attivare la videochiamata attraverso Cisco Unified Communications Manager e il Database Marketing Server, per la gestione delle cose e l’indirizzamento delle chiamate.

Il V-Pop è quindi, nel complesso, un sistema che mette insieme la comunicazione tradizionale con quella innovativa della Voice over IP, facendo convergere video, voce e funzionalità avanzate di Crm in un unico punto di accesso in grado di soddisfare le richieste di più punti vendita dislocati in aree geografiche differenti.