Produrre hardware e software con le stesse funzionalità di fascia enterprise ma a costi contenuti: è questa l’ultima tendenza di alcune aziende che hanno intenzione di rivolgersi al mercato delle piccole e medie imprese. Anche Adaptec, produttrice di soluzioni storage, rende nota la disponibilità di una nuova piattaforma di network storage.
«Snap Server 650, in grado di scalare a 64,2 TB, è paragonabile a molti sistemi storage di fascia enterprise, a un costo e con requisiti di manutenzione di gran lunga inferiori», così si legge in un comunicato stampa diffuso dalla società.
La piattaforma offre una serie di software:
- quello integrato consente alle aziende di effettuare operazioni di backup e disaster recovery;
- quelli opzionali permettono l’accesso immediato ai file in caso di guasto al sistema o di danno per cause esterne e la protezione dei dati archiviati sul desktop o laptop negli uffici centrali o remoti.
Snap Server 650 ha, inoltre, «un’architettura storage flessibile e scalabile» in grado di adeguarsi alle esigenze delle imprese sia per quel che riguarda i dati di produzione sia per quelli di archivio e, integrandosi con eTrust Antivirus di CA, protegge gli utenti da attacchi virus anche durante la replica e il trasferimento dei dati.