Wind ha presentato nel corso del ‘Cisco Expo 2008’ VoIP Enteprise, la sua soluzione di fonia e dati per la comunicazione aziendale. Prerogativa dell’offerta, la possibilità di utilizzare i più innovativi servizi della comunicazione unificata forniti da Cisco.
L’utilizzo di un unico network si traduce così in un aumento della produttività aziendale con una conseguente riduzione dei tempi lavorativi e dei costi di gestione.
Unificare la comunicazione significa ottimizzare e semplificare la circolazione delle informazioni con un conseguente risparmio di tempo ed energie.
Il termine “Comunicazione Unificata” rappresenta secondo Wind l’insieme dei servizi che integrano i tradizionali sistemi di comunicazione voce, video e dati, quali telefonia su IP, presence, e-mail, instant messaging, all’interno di un unico network.
VoIP Enterprise può essere attivato su tutto il territorio nazionale mantenendo la propria numerazione o utilizzando un nuovo numero assegnato dalla società telefonica.
Il tutto senza pagare il canone Telecom e potendo usufruire delle tariffe Wind. Il servizio è accessibile sia da rete fissa che mobile.