Negli ultimi tempi il mondo delle imprese sembra essersi reso conto del ruolo strategico delle politiche volte a ridurre l’impatto ambientale: tutti i principali produttori si stanno infatti concentrando sulle funzioni di risparmio energetico, tanto che il mercato dei cosiddetti energy-efficient desktop è in continua crescita.
Già pioniere in questo senso, HP conferma la sua strategia arricchendo la propria famiglia di desktop aziendali con una new entry” che si inquadra perfettamente in questo clima.
Compaq dc5800 aiuta infatti a risparmiare su costi ed consumi energetici, pur aumentando affidabilità, prestazioni e flessibilità delle workstation grazie alle più recenti tecnologie Intel.
Il nuovo desktop ha ottenuto la certificazione Electronic Product Environmental Assessment Tool , grazie alle nuove funzionalità integrate che ne riducono l’impatto ambientale e soddisfano i più rigorosi requisiti ambientali richiesti dall’EPEAT.
HP Compaq dc5800 sarà disponibile in Italia dal primo marzo in due formati: microtower, che offre maggiore potenza ed espansibilità e small form factor, che invece agevola le operazioni di manutenzione anche negli spazi più ristretti.
Entrambe le configurazioni hanno caratteristiche termiche e di rumorosità ottimizzate, incrementando al massimo le prestazioni del PC e riducendo al minimo i guasti.