Google ha lanciato una nuova app mobile per start-up, chiamata Primer. Per ora è disponibile solo per sistemi iOS ma si sta preparando anche una versione Android. Scaricabile gratuitamente da iTunes, si cerca di fornire alle nuove aziende delle mini lezioni di marketing per venire incontro alle loro esigenze di apprendimento e rendere più facile il loro successo.
I temi trattati, in queste brevi sessioni di circa cinque minuti, sono quelli del Content Marketing, del rapporto con i Media e del Search Advertising. In prospettiva, è prevista la trattazione di altri argomenti. Utilizzando casi di studio, dando consigli utili e proponendo quiz interattivi, Primer insegna come promuovere il business, ottenere più clienti ed evitare errori comuni.
L’applicazione funziona anche offline. Chi la usa può “imparare il marketing in metropolitana, in aereo o in qualsiasi altro luogo dove non c’è segnale”. Si legge su Primer:
“Ci siamo resi conto che alcuni dei nostri prodotti ad alto contenuto tecnologico, mediante cui le imprese si connettono ai clienti, rischiano di ampliare il divario tra principianti e professionisti del marketing”.