Infor, marketing in tempo reale

di Chiara Bolognini

15 Febbraio 2008 11:30

logo PMI+ logo PMI+
Per aumentare le vendite e fidelizzare i clienti, è disponibile una nuova soluzione che sincronizza in tempo reale il database clienti e il sistema di gestione eventi

Per i retailer a caccia di soluzioni che consentano di attuare rapidamente campagne event-based e aumentare sensibilmente le vendite e la fedeltà dei clienti, c’è una nuova soluzione sul mercato.

Nelle scorse settimane Infor ha infatti annunciato l’ultima versione di CRM Epiphany Outbound Marketing 7.1, soluzione di outbound marketing ora potenziata specificatamente per il settore retail.

Affinché il marketing event-based sia efficace, una campagna deve produrre un’offerta nel momento in cui il cliente è più propenso a riceverla.

La nuova versione di Infor CRM Epiphany Outbound Marketing genera offerte in tempo reale basate su eventi che supportano gli obiettivi delle campagne, integrando i dati tra l’outbound marketing e i sistemi di event-management. Questa funzione avanzata è in grado di proporre il messaggio del retailer al cliente nel momento in cui questo è più motivato ad agire. Inoltre fornisce inoltre funzioni per attuare campagne suddivise in più fasi, elemento particolarmente importante per campagne multiwave e multi canale in cui il tempismo è fondamentale per aumentare al massimo l’interazione con i clienti.

Infor CRM Epiphany Outbound Marketing 7.1 porta il marketing via e-mail verso un’architettura basata su Java che comprende numerose nuove funzioni come SMTP pipelining, autenticazione SMTP, supporto SPF e Sender-ID, domain key, multi-tenancy, regole sulle e-mail in arrivo, ecc.

Altre nuove funzioni di Infor CRM Epiphany Outbound Marketing 7.1 includono: capacità di identificare quali interazioni con i clienti sono necessarie prima di poter implementare l’interazione attuale (es. lettera seguita da un’email); report dettagliati sui dati statistici di ogni segmento di clientela per calcolare l’efficacia di una campagna; maggiore possibilità di riutilizzare componenti, come segmenti e trattamenti, per una creazione più rapida delle campagne e una maggiore efficienza; configurazione di dipendenze tra code per evitare di caricare dati incompleti nel database.

Tutte le novità della soluzione sono disponibili al sito www.infor.com.