Facebook Workplace, la versione per aziende del social network, compie un anno e mostra segnali di crescita molto interessanti, segno che Facebook ha realizzato un prodotto che piace sempre di più al mondo enterprise.
Sarebbero infatti ben 30mila le realtà che hanno deciso di abbracciare questa piattaforma, con una crescita di circa il 50% in soli 6 mesi. Tra le società che continuano ad utilizzare Workplace si ricordano: Walmart, Heineken, Spotify, Lyft e Reliance Group. In Italia, tra le aziende che lo utilizzano: Miroglio, Unes, Granarolo.
Facebook Workplace punta in particolare alle funzionalità volte a migliorare la comunicazione, aspetto fondamentale per le aziende.
Con l’applicazione desktop Workplace Chat – disponibile per PC, Mac, Android o iOS – non è più necessario dover aprire nel browser Facebook Workplace per poter comunicare. Workplace Chat include funzionalità come la video chat con colleghi e gruppi, la condivisione dello schermo e dei file, reaction nei messaggi, @mention e gif.
Nel breve periodo, inoltre, Facebook aggiornerà l’applicazione per includere anche il supporto alle video chat di gruppo su desktop e su mobile.
Rivisto anche il design di Facebook Workplace, con l’obiettivo di migliorare l’esperienza d’uso della piattaforma.