Seconda edizione della Distruptive Week Milan dall’8 al 13 maggio, settimana di eventi nazionali e internazionali (conferenze, aree espositive, talk show, visite d’impresa, matchmaking) dedicata allo sviluppo delle tecnologie emergenti con particolare focus su Internet of Things (IoT), Smart Energy, Wearable, Smart Health, Smart Home e Industry 4.0.
La manifestazione si estende su tutta la città di Milano: dal centro fino all’aerea metropolitana. Convegno d’apertura organizzato insieme al partner Digital Magics, mettendo “startup e aziende a confronto per valutare l’impatto dell’innovazione sul business tradizionale”. Modera Layla Pavone, AD Industry Innovation Digital Magics.
Nella seconda parte, Nicola Mattina, Partner Digital Magics Roma, presenterà 12 startup innovative che incontreranno venture capitalist, business angel e imprenditori italiani e internazionali. Fra le neoimprese digitali coinvolte: Morpheos, che sviluppa Momo il robot domestico dotato di Intelligenza Artificiale, PowerMe, cavo che permette di ricaricare smartphone e Tablet prendendo energia da altri dispositivi e GRAMPiT, sistema innovativo di assistenza agli anziani che li aiuta nelle attività di ogni giorno. L’evento è su invito e riservato agli investitori.
La prima edizione ha visto la partecipazione di 3000 operatori tecnologici, che hanno partecipato a 17 eventi con 295 relatori in 49 sessioni di conferenza, oltre 250 business meeting e più di 150 sponsor ed espositori.