SAP e Accenture insieme per la business suite del futuro

di Filippo Vendrame

Pubblicato 15 Gennaio 2016
Aggiornato 12 Febbraio 2018 20:45

logo PMI+ logo PMI+

SAP SE e Accenture uniscono le loro forze per lo sviluppo della piattaforma Core e Industry e la commercializzazione di SAP Business Suite 4 SAP HANA, la business suite del futuro di SAP sviluppata sulla più avanzata piattaforma in-memory del settore. Questa collaborazione senza precedenti punta ad accelerare lo sviluppo di SAP S/4HANA, nonché di soluzioni specifiche per diversi settori e linee di business, mirando a semplificare e accelerare il percorso dei clienti verso la digitalizzazione del business.

=> Digitalizzazione PMI: stato dell’arte in Italia

Oltre alle attività di collaborazione relative allo sviluppo delle soluzioni SAP S/4HANA, verrà adottato un approccio unico per la loro commercializzazione, basato sulla capacità comune di Accenture e SAP di proporre valore ai clienti e su uno sforzo congiunto volto a rendere disponibile il prodotto sul mercato in maniera efficace. Questo approccio darà vita a soluzioni con opzioni di erogazione flessibili, al fine di rendere disponibili offerte specifiche per i vari settori, in modalità cloud. Le società co-investiranno nelle risorse e nomineranno responsabili dedicati, per conferire il massimo valore ai rispettivi clienti.

Imprese sulla strada dell’innovazione

Tra i principali benefici previsti si menzionano, per esempio: un maggior numero di soluzioni disponibili, che combinano la vasta esperienza di SAP e Accenture nei vari settori, nonché la loro profonda conoscenza del prodotto; la riduzione dei tempi di commercializzazione, facendo leva sulla capacità di Accenture di erogare lo sviluppo di soluzioni core e industry in ambito cloud per SAP S/4HANA; la disponibilità di nuove applicazioni per SAP S/4HANA Finance, utilizzando l’esperienza utente di SAP Fiori per una migliore user experience, in grado di aumentare la produttività delle funzioni Finance in azienda; una maggiore rapidità nell’adozione di SAP S/4HANA e accelerazione dei benefici digitali per i clienti, grazie al coordinamento e all’intensificazione degli sforzi di commercializzazione congiunti.