Microsoft Dynamics CRM 2016 per un customer service intelligente

di Anna Fabi

Pubblicato 18 Novembre 2015
Aggiornato 2 Dicembre 2019 11:46

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Microsoft ha annunciato alcune interessanti funzionalità di customer service per il nuovo Dynamics CRM 2016 che saranno disponibili nei prossimi mesi. La nuova release intende infatti rispondere alle esigenze delle aziende di oggi, offrendo agli addetti al customer service utili insight per consentire loro di interagire in modo immediato ed efficace con i clienti e risolvere rapidamente eventuali problematiche.

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Il nuovo Microsoft Dynamics CRM offrirà una Engagement Center Experience ottimizzata; Insight e informazioni utili per prendere decisioni ragionate; Nuovi modi per coinvolgere i consumatori. Dynamics CRM 2016 include un nuovo service hub interattivo che offre applicazioni su misura per gli agenti in modo che possano avere le informazioni utili per una rapida risoluzione delle problematiche. Dashboard in tempo reale offrono un’overview complessiva sui loro flussi di lavoro per garantire flessibilità nella selezione dei casi prioritari. Chart interattive abilitano una rappresentazione visiva delle attività e possono essere utili per esplorare i dati e focalizzarsi sulle priorità. Un Service Desk integrato e ottimizzato consente agli agenti di accedere a Skype e Yammer in modo da poter facilmente interagire con colleghi e clienti per una rapida collaborazione e risoluzione delle criticità. Con le funzionalità integrate di Office 365, Power BI ed Excel, qualsiasi organizzazione può facilmente monitorare i processi, condividere best practice e prevedere le esigenze dei clienti.

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Dynamics CRM 2016 integra funzionalità avanzate di analisi e knowledge management in modo che le organizzazioni possano accedere a informazioni strategiche per aiutarle a risolvere varie problematiche in modo rapido e sistematico. Importanti anche gli insight frutto di analytics che monitorano le performance del customer service e le funzionalità di Azure Machine Learning che consentono agli agenti di essere più efficaci e di imparare capitalizzando le problematiche che si trovano ad affrontare e definendo modelli di risposta rapidi. Infine, Dynamics CRM 2016 non solo coglie segnali provenienti da diversi canali, ma consente agli addetti al customer service di offrire anche importanti feedaback. Verranno inoltre integrate funzionalità di analisi dei feedback dei clienti e, grazie ad Azure Machine Learning, si farà leva anche sui canali social per monitorare e analizzare il sentiment attraverso Microsoft Social Engagement e per interagire direttamente con i clienti sui social.