Fastweb annuncia la sua collaborazione con Delphix, azienda di primo piano del settore Data-as-a-service (DaaS), nell’ottica di migliorare la digital experience dei propri clienti attraverso un’offerta continuativa. Delphix DaaS aiuta Fastweb a velocizzare il time-to-market dei prodotti e dei servizi, riducendo i tempi di fornitura da più di una settimana a un paio d’ore. Al tempo stesso, Delphix DaaS ha contribuito a tagliare i costi di archiviazione di Fastweb dell’80%.
=> Banda larga, wi-fi e smart work: offerte Fastweb per le PMI
Delphix consente agli sviluppatori e ai tester di aggiornare oppure di resettare i dati relativi all’offerta on demand attraverso un accesso self service, fornendo dati freschi quotidianamente, invece di aggiornamenti mensili come accadeva precedentemente. Dunque, Fastweb ha quasi eliminato gli errori data-driven, i test di integrazione sono cambiati, e sono state attivate fonti (circa 40) contenenti numerosi dati che possono essere forniti e riprogrammati simultaneamente in qualsiasi momento, nel giro di pochi minuti. Con un’offerta articolata in quattro canali (telefono, internet, TV e cellulare) per più di due milioni di clienti professionali e privati, Fastweb rinnova continuamente i suoi pacchetti promozionali. Inoltre propone una serie di servizi a valore aggiunto ai clienti aziendali, tra cui il servizio di hosting, cloud e Infrastruttura as a service (IaaS).
Soddisfatto per l’accordo raggiunto, Marco Guadagnini, operation infrasctructure manager di Fastweb, che al riguardo afferma:
Grazie a Data as a Service, le operazioni minori adesso possono essere risolte nell’arco di giorni, mentre prima richiedevano settimane. I test di integrazione adesso sono on demand, cosa che prima sarebbe stata inimmaginabile. Delphix ha reso possibile una vera offerta continuativa, rendendoci una realtà più competitiva, migliorando la qualità dei nostri servizi e sostenendoci nella crescita delle nostre attività.