Ogni giorno siamo sommersi da e-mail che riempiono le nostre caselle di posta elettronica. E quotidianamente siamo costretti a dedicare tempo prezioso per selezionare i messaggi veramente importanti per le nostre attività lavorative.
Secondo una ricerca condotta da McKinsey Global Institute, in media ogni singolo utente spende circa il 28% dell’orario di lavoro settimanale per gestire le e-mail. Ma delle e-mail ricevute soltanto il 14% risultano poi essere rilevanti per le attività correnti.
=> Le 10 Business App di IBM per iOS
Che fare per ottimizzare il tempo dedicato alla gestione della posta elettronica? Integrare strumenti di social collaboration adatti alle nostre esigenze, per recuperare il tempo prezioso dedicato alla gestione delle e-mail. Con IBM Verse, la nuova e innovativa soluzione di social messaging è possibile incorporare l’analytics, relazionarsi, comunicare, trovare i contatti e le informazioni giuste rapidamente. La soluzione realizzata da Big Blue ha il pregio di integrare e-mail, agenda, file sharing, messaggistica istantanea, social media e altro ancora in un unico ambiente collaborativo basato su cloud.
=> Il cloud IBM analizza i dati Twitter per le imprese
Grazie ad un’interfaccia user friendly molto ordinata, intuitiva e social, l’utente può compiere numerose operazioni: identificare profili, gestire community, chattare, condividere files, gestire l’agenda, partecipare a webinar e molte altre. Tutti i tool di collaborazione sono integrati in un’unica scrivania progettata sul modello dei social network, e scalabile in base alle esigenze del cliente. Grazie alle numerose funzionalità di IBM Verse, è inoltr possibile condividere sul proprio PC e sui device mobili informazioni e attività con i propri contatti. Una una condizione indispensabile per lavorare in modo nuovo, con più comodità e produttività, e questo IBM Verse lo rende possibile.