Tratto dallo speciale:

Ulaola e DaWanda portali per l’e-commerce di Confartigianato for Expo

di Filippo Vendrame

Pubblicato 20 Maggio 2015
Aggiornato 12 Febbraio 2018 20:45

Ulaola, startup dell’incubatore Digital Magics dedicata al Made in Italy e all’artigianato italiano, sarà il portale per l’e-commerce di Confartigianato for Expo insieme a DaWanda, il marketplace online più grande d’Europa.Tutti i maker che esporranno durante il periodo di Expo Milano 2015 negli spazi innovativi di Italian Makers Village, il Fuori Expo di Confartigianato nel cuore del design district milanese, in Via Tortona 32, avranno il loro negozio online su Ulaola e su DaWanda e potranno concretamente beneficiare delle opportunità di business che il digitale offre a livello nazionale e internazionale.

=> Patto per Expo: prezzi chiari e servizi di qualità

Grazie alla partnership biennale che Ulaola ha siglato con DaWanda, gli oltre 600 artigiani selezionati da Confartigianato che si alterneranno nei sei mesi di Expo e Fuori Expo, saranno presenti sia su www.ulaola.com sia su www.dawanda.com e potranno vendere online le loro creazioni artigianali in Germania, Francia, Italia, Inghilterra e Olanda. Trattasi di una notizia molto importante per tutte le PMI italiane in vista dell’Expo di Milano come sottolinea Marco Granelli, Presidente di Confartigianato for Expo:

Questa partnership rappresenta per le PMI italiane che fanno parte del sistema Confartigianato il primo passo verso un’effettiva e sostanziale digitalizzazione, tra gli obiettivi programmatici della nostra presenza all’Expo e, soprattutto, al Fuori Expo con l’Italian Makers Village. Perché si possa rilanciare in Italia e nel mondo il concetto di Made in Italy come simbolo di qualità produttiva artigianale e come punto di incontro tra tradizione e innovazione, è necessario indirizzare le energie verso quei canali che permettono di abbattere le barriere e veicolare il Made in Italy con immediatezza.