Foursquare lancia Pinpoint, un nuova piattaforma che consente di visualizzare la pubblicità sulla base della posizione geografica dell’utente. Il sistema utilizza 7 miliardi di check-in di Foursquare e 55 milioni di utenti per raggiungere il target.
=> Facebook: pubblicità localizzata per gli utenti
Oltre alle informazioni sugli spostamenti effettuati da una persona si avvale di dati relativi alla frequenza di visita di un determinato luogo, ad affinità a particolari catene di negozi, e agli aspetti dello stile di vita. Foursquare sostiene di aver già avviato una collaborazione con numerosi brand come Samsung e AT & T per fornire alcuni spunti sull’utenza. La piattaforma può essere utilizzata per diffondere gli annunci pubblicitari anche oltre le applicazioni di Foursquare e ha caratteristiche cross-platform, cosicché possa funzionare con una varietà di dispositivi. Con questa iniziativa l’app fondata da Dennis Crowley e Naveen Selvadurai cerca di monetizzare l’enorme mole di dati raccolti nel corso degli anni.
Fonte:Pinpoint