4w MarketPlace, ad-network italiano, insieme a DigitalBees, start-up di Digital Magics, specializzata nel quality video content management, lanciano il primo formato della serie Video Native Widget. 4w MarketPlace propone, dunque, un prodotto altamente qualificato che associa la pubblicità alla qualità dei contenuti, offrendo il formato contestualizzato, in modalità click-to-play, con la possibilità di personalizzazione.
=> Pubblicità online trainata da Video e Mobile Advertising
Il Video Native Widget attinge già da un database di oltre 120 mila contenuti, costantemente in aggiornamento, suddivisi in diverse categorie come Tempo libero, Food & Beverage, Style & Trends, Family and Parenting, Automotive, Tech, Health and Fitness e tanti altri. 4w MarketPlace offre, nei dettagli, la possibilità di utilizzare il widget per diffondere filmati propri, o addirittura creare una propria playlist, inseriti in contesti premiali e di qualità come per esempio i portali dei centri commerciali. Trattasi di una preziosa opportunità sia per gli editori che per gli investitori pubblicitari. L’editore beneficia di questo formato in termini di contenuto, con il quale può andare ad intercettare la domanda crescente di video della propria audience, monetizzando altresì lo spazio attraverso la pubblicità che verrà associata ad ogni consultazione.
=> Pubblicità: il Digitale non salva dalla crisi
L’investitore, viceversa, potrà contare su uno strumento veramente nativo, adattivo e impattante, ma non invasivo, posizionato all’interno dell’area editoriale e che si inserisce perfettamente nel flusso di consultazione attiva e volontaria dell’utente. La finestra di video playing, infatti, proporrà al navigatore più canali verticali, selezionati dal publisher secondo la propria linea editoriale e popolati tramite la tecnologia DigitalBees. All’interno di queste aree l’utente selezionerà il video di suo interesse, partecipando altresì a definire l’ordine dinamico in cui verranno proposti i contenuti.