La crisi penalizza le disponibilità economiche delle PMI, ma per rimanere competitive è necessario investire in nuove infrastrutture e tecnologie: per semplificare alle imprese l’accesso ai finanziamenti, Cisco Capital ha rilancia sul mercato italiano easylease 0%, che offre prestiti a tasso zero per l’acquisto di soluzioni Cisco.
Il finanziamento consente una restituzione con versamenti mensili fissi. Easylease 0% è disponibile per l’acquisto di prodotti e servizi Cisco e per prodotti complementari di terze parti che costituiscano al massimo il 30% della soluzione complessiva; è offerto per 36 mesi a specifici termini e condizioni, accessibile attraverso i partner certificati Cisco in Italia.
L’obiettivo di easylease 0% è aiutare concretamente le PMI ad adottare tecnologie allo stato dell’arte, rapidamente e facilmente, riducendo l’investimento iniziale e beneficiando della massima convenienza. Roberto Brugora, Regional Manager Distribution EMEAR, Cisco Capital:
La difficoltà ad accedere a finanziamenti è uno dei motivi principali per cui le PMI fanno fatica ad implementare soluzioni IT di nuova generazione. Con easylease 0% vogliamo aiutarle; con questo strumento a disposizione, anche i nostri partner di canale potranno superare le difficoltà legate ai limiti di budget, offrire nuovo valore, distinguersi dagli altri agli occhi dei loro clienti. Supportare il tessuto imprenditoriale è una parte importante dell’impegno di Cisco nel nostro paese, un impegno cui aggiungiamo nuovi tasselli rilanciando questa iniziativa.