Scade a fine ottobre il bando della Regione Piemonte che concede finanziamenti agevolati, e contributi a fondo perduto per il lavoro autonomo nel territorio. Beneficiari potranno essere le Partite IVA attive in tutti i settori merceologici e professionali, compresi quelli privi di albo o di ordine professionale, che presentino domanda entro 24 mesi dalla data di attribuzione della Partita IVA, residenti o domiciliati in Piemonte e aventi sede operativa fissa in Piemonte.
- Il finanziamento a tasso agevolato – per importi investimenti non inferiori a 5.000 euro – dovrà riguardare macchinari, attrezzature, arredi, automezzi o attivazione di impianti tecnici per l’esercizio delle attività.
- Il contributo a fondo perduto prevede un bonus forfettario in conto esercizio, per la fase di start-up dell’attività, pari a 2.000 euro lordi.
Il bando è “a sportello”: le domande per le due tipologie di agevolazione non si escludono a vicenda e possono essere presentate anche contestualmente. Per i dettagli, consultare il bando.