Il digital wallet di Visa Europe, V.me by Visa, si espanderà anche in Italia entro la fine dell’anno (portando a 12 il numero di Paesi che offrono il servizio) ed effettuerà un ulteriore investimento di 200 milioni di euro a supporto dello sviluppo dei servizi per i pagamenti digitali, compreso un piano di adozione presso i retailer del digital wallet, per incrementare il numero degli esercenti abilitati rispetto agli attuali 20.000.
V.me by Visa è un digital wallet brandizzato dalle banche socie di Visa, che permette dunque agli istituti di credito di offrire direttamente il servizio creato e gestito da Visa. V.me by Visa è oggi operativo in Gran Bretagna, Francia, Spagna, e Polonia. Il lancio a fasi del servizio ha visto il coinvolgimento di selezionati clienti di banche socie di Visa aderenti al servizio, mentre i lanci commerciali avranno inizio nei primi mesi del 2015.
Per accelerare l’adozione del servizio, Visa ha anche annunciato l’organizzazione di un Working Group dedicato alla interoperabilità europea delle soluzioni locali del servizio di digital wallet V.me by Visa.