Microsoft ha aggiornato i piani d’abbonamento per le PMI che utilizzano Office 365, la suite per la produttività online dedicata al settore business. Secondo la compagnia, il progetto attuale vede la realizzazione di tre nuovi piani di sottoscrizione messi a punto per seguire le necessità delle aziende fino a 250 dipendenti.
L’aggiornamento vede un rincaro dell’abbonamento a Office 365 ma non riguarda l’offerta Enterprise, che rimane inalterata.
- Office 365 Business avrà un costo mensile di 8,25 dollari per utente
- Office 365 Business Essentials costerà 5 dollari per utente
- Office 365 Business Premium avrà un prezzo mensile di 12,50 dollari per utente.
=> Confronta con il precedente listino Office
Per ogni piano dei nuovi Office 365 il limite è di 300 posti di lavoro e, al termine dell’estate, Microsoft informerà i propri clienti su come procedere, ma in generale consiglia eventualmente di cambiare sottoscrizione non prima di ottobre. Ecco i servizi compresi nelle diverse offerte:
- 365 Business fornisce versioni complete e installabili delle app Outlook, Word, Excel, PowerPoint, OneNote e Publisher insieme a 1 TB di storage gratuito online;
- 365 Business Essentials offre le app di Office Online – da usare via cloud, non installabili – insieme a email, agenda, messaggistica istantanea, video conferenze, Yammer, meeting online, storage OneDrive e condivisione dei file;
- 365 Business Premium unisce le due offerte Business e Business Essentials dunque è un pacchetto molto più completo, per questo più costoso.