Il Nexus 4, ultimo modello di Google Phone, in Italia dal 9 maggio al prezzo di 499 euro.
=> Leggi tutte le novità Google
Nessuno ci avrebbe scommesso. Dopo la presentazione e il lancio in altri mercati europei, a distanza di mesi un comunicato ufficiale di LG Italia (che costruisce il Nexus 4) ha annunciato l’arrivo del terminale anche nel nostro Paese.
In realtà era già possibile acquistare il Nexus 4 in versione import in molti negozi online nostrani, tuttavia il modello nei negozi dal 9 maggio disporrà del supporto ufficiale di LG con garanzia italiana.
Ricordiamo che il Nexus 4 è stato presentato a ottobre 2012 e che la versione che verrà venduta in Italia è la stessa che oggi viene venduta in alcuni mercati Europei. Nello specifico il Nexus 4 Italia disporrà di uno schermo da 4,7 pollici HD abbinato ad una CPU Qualcomm Snapdragon S4 Pro da 1.5GHz e a ben 2 GB di RAM. La memoria interna sarà di 16 GB non espandibile.
=> Confronta con gli altri smartphone per il business
Ovviamente non mancano supporti e sensori come il 3G, l'NFC, il GPS, il WIFI e tanto altro ancora ma non purtroppo la connettività LTE che sta diventando lentamente un must in tutti i device di ultima generazione. Infine, due le fotocamere presenti, una posteriore da 8 MP ed una anteriore da 1,3 MP.
Il Nexus 4 Dispone di android Jelly Bean 4.2.2 in versione stock ed essendo un terminale della serie Nexus riceve gli aggiornamenti per primo direttamente da Google, in netto anticipo rispetto a tutti gli altri smartphone android anche di più recente commercializzazione.