Chrome for Business roinnova le policy

di Tullio Matteo Fanti

Pubblicato 22 Aprile 2013
Aggiornato 12 Febbraio 2018 20:51

logo PMI+ logo PMI+

Chrome for Business si arricchisce di nuove funzionalità  pensate per rendere il browser di casa Google ancora più efficace all’interno degli ambienti professionali.
Il programma acquisisce la possibilità  di definire policy e preferenze per i singoli utenti e di visualizzare siti specifici all’interno di browser alternativi.

=> Leggi dell’integrazone Chrome e Google Now

Il nuovo sistema di gestione cloud-based è ora automaticamente abilitato per tutti gli utenti di Google Apps for Business o Education, e le policy vengono assegnate ai singoli utenti che utilizzano Chrome attraverso un account business su Windows, Mac e Linux.

Gli amministratori IT possono quindi impostare direttamente dal pannello Google Admin fino a 100 policy e preferenze che regolano automaticamente le web application, le estensioni e i temi che i singoli utenti possono utilizzare. E’ inoltre possibile bloccare determinate URL, abilitare o meno la modalità  Safe Browsing o la modalità  di navigazione in incognito.

=> Leggi tutte le novità  di Chrome

Grazie all’estensione “Legacy Browser Support” gli amministratori possono inoltre decidere se visualizzare determinate URL attraverso browser esterni oramai datati ma ancora necessari per visualizzare correttamente alcune pagine, quale ad esempio Internet Explorer 7.

=> Scopri le altre applicazioni di Google

I manager IT possono decidere quale URL o app aprire con browser alternativo e impostare tali preferenze per tutti gli impiegati. Chrome accoglie così al meglio in un unico abbraccio le più moderne tecnologie web e quelle oramai definite “legacy”, ma ancora necessarie in alcuni ambienti di lavoro.

Per approfondimenti: Google Enterprise Blog