Samsung ha arricchito la famiglia Galaxy ufficializzando due nuovi phablet (ibridi smartphone / tablet pc) android di fascia media: Galaxy Mega 5.8 e Galaxy Mega 6.3.
Il Samsung Galaxy Mega 6.3 si caratterizza sopratutto per le dimensioni molto generose. Troviamo infatti uno schermo LCD da ben 6,3 pollici con risoluzione HD.
Questo nuovo phablet sarà dotato di un processore Exynos 5250 dual core Cortex A15 da 1,7 GHz abbinato a 1,5 GB di memoria RAM. Una dotazione hardware che dovrebbe dunque fornire ottime prestazioni. Non mancheranno ovviamente i classici sensori e supporti degni di un prodotto moderno compresi l’NFC, l’LTE e la porta ad infrarossi.
Curata anche la multimedialità con una fotocamera posteriore da 8 MP ed una anteriore da 1,9 MP. L’autonomia dovrebbe essere garantita dalla generosa batteria da 3200 mAh.
Il Samsung Galaxy Mega 6.3 adotterà di serie android Jelly Bean 4.2.2 con l’interfaccia TouchWiz di Samsung. Tra le chicche software, il Multi-Window e e Air View. Nonostante questo modello faccia parte della categoria phablet, Samsung non lo doterà di pennino.
Il Samsung Galaxy Mega 5.8 è invece da intendersi come un phablet di fascia medio bassa. Questo nuovo device sarà dotato di uno schermo LCD da 5.8 pollici con risoluzione qHD (960à—540 pixel). Il processore sarà sempre un Exynos ma con frequenza d 1,4 GHz. Niente LTE ed una batteria più piccola da 2600 mAh.
Attualmente, il prodotto più rappresentativo di questa particolare categoria è il Samsung Galaxy Note 2.