Il Samsung Galaxy Win, un nuovo smartphone android della casa coreana, presentato poche settimane fa, che inizialmente sembrava destinato solo al mercato coreano, arriverà anche in Europa ed anche in Italia. L’ufficialità arriva da Samsung stessa che ha annunciato che questo nuovo prodotto arriverà molto presto anche nel vecchio continente.
Il Samsung Galaxy Win è uno smartphone di fascia media per l’utenza business, sicuramente molto interessante per i contenuti tecnici e che dovrebbe venire inoltre venduto ad un prezzo concorrenziale.
Troviamo infatti un generoso schermo touch capacitivo da ben 4.7 pollici con risoluzione 480à—800. Il cuore di questo smartphone sarà un processore Qualcomm Snapdragon 200 da 1.2 GHz (ARM Cortex A5) che dovrebbe offrire delle buone prestazioni in ogni condizione d’uso. Troveremo anche 1 GB di RAM e 8 GB di memoria interna, espandibile però tramite le immancabili memorie MicroSD.
=> Confronta con il Samsung Galaxy S4
Ovviamente non mancheranno tutti quei sensori e supporti oggi indispensabili per un terminale moderno. Dunque GPS, WiFi, Bluetooth, DLNA e tanto altro ancora. L’impianto multimediale è stato curato bene come tradizione Samsung. Il Galaxy Win disporrà infatti di una fotocamera posteriore da 5 MP ed una anteriore VGA per le videochat.
La batteria da 2000 mHA dovrebbe garantire inoltre una buona autonomia d’uso.
Infine, questo nuovo smartphone android non nasconde la sua connotazione business integrando la possibilità di utilizzare due SIM in parallelo.
Il Samsung Galaxy Win disporrà out of the box di android Jelly Bean personalizzato con l’interfaccia utente Touchwiz di Samsung.