Manca la conferma ufficiale, ma fonti vicine ai vertici Microsoft affermano che Windows Blue, il successore dell’attuale Windows 8, si chiamerà Windows 8.1 (tramonta l’ipotesi Windows 8.5 o 9).
=> Leggi di più su Windows 8
A testimonianza di questa anticipazione, lo screenshot di una release di prova del nuovo sistema operativo in cui si legge il nome della versione del sistema operativo (Windows 8.1 Pro) e la versione del kernel.
Da sottolineare che la build dell’immagine (9375) è successiva a quella trapelata nei giorni scorsi sui circuiti di file sharing (9364).
Ovviamente Windows 8.1 sarà disponibile non solo in versione Pro per i computer X86 ma anche in versione RT per i tablet pc basati su architettura ARM.
Il nuovo sistema operativo della casa di Redmond dovrebbe venire presentato e distribuito al pubblico mediante una specifica versione preview, durante il consueto evento Build che si terrà quest’anno a San Francisco dal 26 al 28 giugno.
=> Leggi le altre novità per PMI da Microsoft
Il debutto vero e proprio di Windows 8.1 è invece atteso per questa estate. Microsoft ha cambiato la sua politica in materia di aggiornamenti: niente più Service Pack ma aggiornamenti annuali del sistema operativo, rilasciati a basso costo o gratuitamente.