Fastweb ha esteso la sua rete in fibra ottica anche nelle città di Brescia, Livorno, Monza, Pisa, Varese e Verona – dove è dunque possibile sottoscrivere una delle offerte commerciali del gestore che includono la connettività in fibra – che si aggiungono a quelle già coperte: Milano, Roma, Torino, Genova, Bologna, Bari e Napoli.
L’offerta di banda larga su fibra ottica è riservata a uffici e abitazioni che richiedono uno degli abbonamenti Ultrasurf, SuperSurf, Surf e Joy.
=> Confronta con l’offerta Telecom Italia per la fibra ottica
I clienti Fastweb possono migrare automaticamente alla nuova tecnologia di connettività ultra veloce gratuitamente.
Si ricorda, che l’offerta in fibra ottica di Fastweb prevede due tagli di connettività che potranno essere scelti dal cliente: il primo, con una linea fino a 10 Mbit in download e 10 Mbit in upload; il secondo fino a 100 Mbit in download e 10 Mbit in upload.
Grazie alla maggiore disponibilità di banda, i clienti Fastweb potranno collegare più periferiche alla rete senza riscontrare rallentamenti ed utilizzare servizi a valore aggiunto che richiedono un’alta qualità della connessione.
=> Leggi dove passa la Fibra Ottica
Abitazioni e Partite IVA potranno richiedere gli abbonamenti Fastweb con la connettività in fibra ottica a partire da 25 euro al mese.
Prosegue dunque senza sosta il piano di sviluppo di Fastweb che punta a coprire con il suo servizio in fibra ottica 20 città entro il 2014, con un investimento di 400 milioni di euro.
[youtube QND4-bMIRL8]