HP: stampa da mobile via cloud per le PMI

di Tullio Matteo Fanti

Pubblicato 9 Aprile 2013
Aggiornato 12 Febbraio 2018 20:46

logo PMI+ logo PMI+

HP semplifica la gestione dei servizi di stampa da mobile grazie alla rete Public Print Location (PPL), basata sul cloud e pensata per le piccole aziende o attività  che utilizzano le stampanti laser HP.

=> Leggi di più sul cloud

L’applicazione HP Public Print Locations offre la possibilità  di accedere ai servizi di stampa sul cloud da qualsiasi telefono cellulare, tablet o laptop e di stampare fisicamente i documenti tramite numerosi modelli di stampante HP della serie LaserJet e OfficeJet.

Piccole aziende come bar, ristoranti e locali pubblici possono così soddisfare con semplicità  e versatilità  le esigenze di stampa dei propri clienti; la rete HP PPL offre la massima facilità  di connessione e garantisce alti livelli di sicurezza , il tutto senza dover acquistare stampanti dedicate.

=> Leggi: stampe in azienda, come evitare gli sprechi

Gli utenti possono accedere alla rete HP PPL e trovare la sede più vicina per inviare le stampe attraverso l'applicazione HP ePrint Service, disponibile per iPhone, BlackBerry e dispositivi Android. Una volta attivata, l’app permette di selezionare i documenti da stampare (foto, PDF, documenti Word o PPT) attraverso una stampante pubblica abilitata.

Al fine di conservare le risorse dell'azienda e garantire sicurezza nell'invio delle stampe, l'utente, può inserire un codice di autorizzazione per avviare la stampa dal cloud servendosi del touch screen della stampante.

=> Leggi tutte le offerte Hp per aziende

La rete HP PPL permette dunque di ridefinire l'accesso al cloud per le piccole aziende e offre loro la possibilità  di attrarre più clienti all'interno dei loro esercizi. HP ha esteso la sua rete PPL ad oltre 30.000 sedi nel mondo e ha superato di 6 milioni di download di applicazioni HP ePrint.

Per maggiori informazioni visita la pagina dedicata ad HP Public Print Locations