Novità per le aziende che utilizzano Lync 2013: da giugno, Microsoft vi integrerà il supporto a Skype, attraverso cui contattare direttamente gli utenti del popolare client VoIP.
=> Scopri come usare il nuovo Skype per le PMI
Altre novità riguardano i meeting via Lync e la disponibilità del servizio per il Mobile.
L'integrazione di Lync con Skype permetterà la creazione di una piattaforma di comunicazione unificata attraverso messaggistica istantanea e videoconferenze, dando vita a ciò che Microsoft chiama BX2, ovvero la capacità di focalizzare la comunicazione business sulla interazione umana, dove sono le persone quelle che contano, non le tecnologie.
=> Scopri Microsoft Office 365 per le PMI: prezzi e offerte Small Business
Lync Room System è un nuovo sistema per la gestione delle sale conferenze gestite da Lync, pensato per minimizzare le difficoltà tecniche tipiche dei meeting video; tutto sarà infatti automatizzato al fine di ridurre i tempi morti al minimo sia per quanto riguarda la connessione delle diverse parti sia per quanto concerne la condivisione dei contenuti.
=> Approfondisci i dettagli del nuovo Lync per Windows 8 e RT
Microsoft ha inoltre lanciato l’app mobile di Lync 2013, disponibile per Windows Phone 8 e iOS da marzo, con una versione Android attesa per aprile. L’app integrerà in tutte le sue versioni il supporto VoIP e video over IP, con in più la possibilità per i possessori di iPad di visualizzare desktop condivisi e contenuti delle applicazioni durante un meeting Lync.