Business Intelligence cloud con Jaspersoft

di Tullio Matteo Fanti

Pubblicato 13 Marzo 2013
Aggiornato 12 Febbraio 2018 20:46

logo PMI+ logo PMI+

Jaspersoft ha portato la propria piattaforma di Business Intelligence su Amazon Web Services grazie a Jaspersoft BI Professional for AWS, servizio open source di reporting e analytics eseguibile in modalità  standalone o incorporabile all’interno di un’altra applicazione.

=> Approfondisci i dettagli di Jaspersoft

Jaspersoft BI Server è utilizzabile su base oraria, senza limitazioni di utenti o dati e senza canone mensile; il costo del servizio parte da 0,30 euro/ora (il prezzo finale dipende dai costi aggiuntivi legati all’utilizzo delle macchine AWS EC2, Elastic Compute Cloud).

L’offerta Jaspersoft si propone di rivoluzionare il mercato della Business Intelligence, spesso affollato di offerte costose o restrittive; il servizio permette infatti di allargare il bacino di professionisti IT e aziende che potranno usufruire dei vantaggi derivanti della business intelligence all’interno delle loro applicazioni cloud.

=> Scopri le migliori soluzioni per il Cloud Computing

La nuova soluzione Jaspersoft offre alle aziende la possibilità  di acquistare un BI Server basato sul Cloud, operativo in pochi minuti; Jaspersoft BI Server si acquista infatti comodamente all’interno dell’AWS Marketplace e si adatta automaticamente ai servizi AWS grazie ad una configurazione automatica.

Ciò permette di ottenere insight dai propri dati in Amazon Relational Database Service (Amazon RDS), Amazon Redshift – il nuovo servizio di data warehousing – oltre che attraverso i tradizionali data store relazionali.

=> Leggi così la Business Intelligence

Per acquistare Jaspersoft vai alla pagina Amazon dedicata