IBM punta con decisione sul cloud computing e sulla piattaforma SmartCloud Enterprise+, attraverso il nuovo servizio IBM SmartCloud for SAP Applications, che permette alle aziende di accedere ad ambienti SAP in cloud, anche per applicazioni business critical.
=> Scopri le altre offerte IBM
Il servizio IaaS (Infrastructure-as-a-Service) IBM SmartCloud Enterprise, abilita alla fruizione delle risorse IT con tutti i vantaggi del cloud, ossia elasticità e prezzo contenuto, mantenendo al contempo caratteristiche di sicurezza e affidabilità .
=> Scopri i vantaggi del Cloud Computing per le PMI
La piattaforma cloud di IBM va quindi oltre le caratteristiche tipiche dei cloud pubblici, permettendo l’utilizzo di applicazioni business in modalità as-a-service: ERP, CRM, Business Analytics, Social Business e Mobile Computing.
Grazie a IBM SmartCloud for SAP Applications è quindi oggi possibile automatizzare e standardizzare il provisioning degli ambienti IT per il SAP, accelerando i tempi di messa in produzione dell'ambiente.
Il servizio è disponibile come offerta di Platform-as-a-Service (PaaS) completamente gestita per ambienti di produzione SAP, SAP Business Suite e SAP BusinessObjects, con livelli di servizio pari al 99,7% e con supporto 24 ore su 24.
Inoltre, IBM mette a disposizione anche servizi per lo sviluppo di applicazioni lungo tutto il ciclo di vita; ciò permette alle aziende di realizzare lo sviluppo e il test delle soluzioni SAP nell'ambiente IBM SmartCloud Enterprise, per poi trasferire tali applicazioni sulla piattaforma SCE+ per la produzione, assicurando livelli più elevati di disponibilità e sicurezza.