LG ha svelato al Mobile World Congress di Barcellona la nuova gamma di smartphone Android di fascia media: i modelli Optimus L7 II, Optimus L5 II ed Optimus L3 II, che mirano a bissare il successo dei predecessori (più di 10 milioni di unità vendute nel 2012).
=> Confronta con gli altri dispositivi LG
Tra le novità di rilievo, spessore più contenuto e presenza di un Led al posto del tasto centrale.
L’LG Optimus L7 II offre uno schermo da 4,3 pollici IPS con risoluzione WVGA. All’interno troviamo come cuore battente la CPU Qualcomm MSM8225 dual core da 1GHz abbinata a 768MB di RAM. Lo spazio per archiviare foto, video ed applicazioni è di 4 GB, ovviamente espandibile tramite memorie MicroSD. Curato anche l’impianto multimediale dove troviamo una fotocamera posteriore da 8 MP ed una anteriore VGA per le video chat. L’autonomia non dovrebbe essere un problema grazie alla batteria da ben 2460 mAh.
Ovviamente non mancano i supporti e i sensori che siamo soliti trovare su questi dispositivi. L’LG Optimus L7 II adotterà di serie android Jelly Bean.
=> Scopri le novità Android
L’Optimus L5 II adotta invece uno schermo da 4 pollici con risoluzione WVGA ed offrirà una batteria da 1700 mAh.
Il più piccolo dei tre, l’Optimus L3 II, adotta invece uno schermo da 3,2 pollici QVGA ed una batteria da 1.540mAh.
Tra le novità software dei nuovi smartphone di LG troviamo le applicazioni QuickMemo, Quick Button e Safety Care. La prima, pensata per scattare velocemente catture dello schermo da utilizzare per le note, la seconda per personalizzare l’uso di un e lanciare una specifica applicazione, la terza per chiamare rapidamente un numero di telefono in caso di emergenza.