Si chiama ed è la nuova soluzione fax basata sul cloud di GFI Software, indirizzata alle PMI che desiderano inviare e ricevere fax da qualsiasi dispositivo collegato ad Internet.
=> Scopri le migliori soluzioni per il Cloud Computing
La gestione cloud dei fax permette alle aziende di ridurre i costi legati al loro business, eliminando la necessità di acquistare costoso hardware, software o linee telefoniche dedicate, compresi i cosiddetti consumabili, ovvero carta e inchiostri.
I fax vengono ricevuti in formato TIF o come file Adobe PDF. Per quanto riguarda l’invio, vengono accettate tutte le tipologie di documenti (doc e docx, xls e xlsx, pdf, html, txt, rtf, ppt e .pptx), comprese le email inviate tramite Microsoft Outlook o Gmail, oppure altre applicazioni web quali Outlook Web Access.
Grazie alle funzionalità di stampa è comunque possibile stampare fax da qualsiasi applicazione collegata a una stampante. FaxMaker Online è compatibile con smartphone, tablet e in generale con tutti i dispositivi che possono connettersi ad Internet e sono in grado di gestire email e file PDF.
=>Scopri i migliori smartphone business
=> guarda anche i tablet business
Il servizio è stato studiato per essere estremamente flessibile e si basa su piani tariffari mensili diversificati a seconda delle esigenze delle aziende, a partire da 12,75 euro . I diversi piani non impongono comunque alcuna restrizione: se viene superata la quota massima prefissata di fax ricevuti o inviati, le pagine supplementari vengono conteggiate come costi extra.
Sul portale GFI è possibile scaricare una versione demo del servizio.