Banda larga in azienda con Tooway di Eutelsat: addio digital divide

di Tullio Matteo Fanti

Pubblicato 26 Febbraio 2013
Aggiornato 12 Febbraio 2018 20:37

logo PMI+ logo PMI+

Eutelsat Communications ha annunciato una nuova gamma di servizi Tooway per la connessione a banda larga via satellite, pensata per portare Internet anche nelle zone non raggiunte in modo adeguato dalla tradizionale connessione telefonica e diminuire quindi il digital divide.

=> Informati sulla banda larga in Italia

Il servizio di Eutelsat, disponibile da febbraio, dichiara una capacità  di download fino a 20 Mbps e un upload fino a 6 Mbps, il tutto a partire da 27 euro/mese.

Nel dettaglio, il nuovo pacchetto Tooway si divide in 4 offerte da 20/6 Mbps che si contraddistinguono per il tetto massimo di traffico di dati diurno o notturno:

Tooway offre quindi una velocità  decisamente elevata, che permette all’utenza consumer di godere al meglio dei contenuti multimediali, ma che viene incontro anche a tutte le persone che lavorano da casa, con la possibilità  di scaricare e inviare facilmente file di grosse dimensioni o effettuare video-conferenze in alta definizione, al fine di ottimizzare la collaborazione con le aziende.

=> Confronta con l’Ultra Internet Fibra Ottica Telecom

Per soddisfare la crescente domanda di traffico dati, l’offerta Eutelsat comprende anche un servizio illimitato, denominato in Italia Tooway Infinity, riservato però ai primi 20.000 clienti in Europa.

Eutelsat propone anche parabola e modem a noleggio presso i distributori, a 5 euro/mese.

Per maggiori informazioni: Tooway