Lo scorso settembre LinkedIn ha lanciato il servizio di endorsement, un modo semplice e veloce per sostenere e promuovere competenze ed esperienze presenti nel profilo dei propri contatti; un semplice click ed è quindi possibile costruire il proprio brand professionale, coinvolgendo il proprio network.
Il successo è stato immediato, con oltre 550 milioni di conferme sui social network. I membri di tutto il mondo possono dare e ricevere endorsement per le competenze, anche utilizzando la lingua locale.
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Sul Blog di LinkedIn troviamo i suggerimenti per utilizzare al meglio questa opportunità ; ecco i
4 consigli sul servizio:
- Dai importanza ai tuoi endorsement: è importante valutare bene le abilità che decidiamo di appoggiare, dando peso solo alle abilità ed esperienze che possiamo attestare di persona o di cui abbiamo esperienza.
- Tieni i contatti con i tuoi profili: per mantenere un contatto con il proprio network è possibile modificare la pagine dei profili togliendo o aggiungendo particolari abilità , in base all’esperienza che abbiamo avuto in precedenti lavori.
- Presentati al meglio: LinkedIn offre la possibilità di scegliere quali endorsement o endorserer mostrare all’interno del proprio profilo. Potreste ad esempio voler mostrare solo alcune connessioni per un particolare lavoro; è sufficiente andare su “gestisci endorsement”.
- Fai in modo che gli endorsement lavorino per te: volete fare carriera o state cercando nuove opportunità ? Potete mostrare nel vostro profilo solo determinate abilità e endorsement, in modo che rappresentino al meglio la vostra professionalità .
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Per approfondire: LinkedIn Blog