I servizi LTE di 3 Italia coprono al momento Roma e Milano: per promuovere il servizio, i clienti del gestore possono accedere alla nuova rete ultra veloce a costo zero fino al 31 marzo 2013.
I clienti business dovranno attivare l’opzione LTE tramite FAX.
=> Scopri le aree coperte da LTE di 3 Italia
L'opzione richiesta sarà attivata con rinnovo fino al 31 marzo 2013. Dal 1 aprile l'Opzione LTE sarà rinnovata a pagamento: per annullarla bisognerà accedere al Self Care e deselezionare il box di rinnovo automatico.
=> Scopri l’HTC One SV: smartphone android LTE di fascia media
Per utilizzare la LTE non sarà necessario cambiare SIM, ma solo attivare il servizio, chiamando gratuitamente il numero 408540 o accedendo al proprio profilo dall'Area Clienti.
L’Opzione LTE non è compatibile con i piani tariffari a tempo (Tre.Time Large, Tre.Time Medium, Tre.Time Small, Web 60, Super Web Time) e con l’Opzione Naviga 3.
=> Scopri l'offerta LTE di 3 Italia
=> Leggi anche l'offerta LTE di Vodafone
=> Confronta con l'offerta LTE di TIM
=> Ecco la proposta LTE di Wind
Per utilizzare la nuova rete LTE di 3 Italia – che promette prestazioni fino a 100 Mbit in download – è necessario comunque disporre di un terminale abilitato al nuovo standard.
Tra questi, per esempio, Apple iPhone 5 o iPad Mini,, Nokia Lumia 920 (aggiornamento Portico installato) o Lumia 820 (aggiornamento Portico installato).
La nuova rete dati di 3 Italia è attiva nelle città di Roma e Milano all'interno di GRA e Tangenziali. Ovviamente, in mancanza della LTE, sarà sempre possibile navigare utilizzando la rete HSPA sino a 42 Mbit.