Microsoft Dynamics for Retail: e-commerce omni-canale end-to-end

di Tullio Matteo Fanti

Pubblicato 11 Febbraio 2013
Aggiornato 12 Febbraio 2018 19:33

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L’ultima versione di Microsoft Dynamics for Retail offre ancora maggiori opportunità  ai retailer che desiderano offrire ai loro clienti una customer experience unica e completa, grazie a un e-commerce search-based end-to-end, a innovativi punti vendita e a un motore commerciale realmente omni-canale.

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Microsoft Dynamics for Retail viene descritto da Microsoft come il futuro del customer engagement omni-canale grazie ad una serie di innovazioni che puntano sulla potenza dell’e-commerce, sui punti vendita e sul commercio multi-canale.=> Scopri le migliori soluzioni e-commerce

E-commerce rivoluzionario

I retailer possono offrire ai propri clienti un’esperienza online accurata, tempestiva e coerente, riducendo al tempo stesso il livello di complessità  per l’azienda. Microsoft Dynamics for Retail assicura un e-commerce end-to-end, basato su una potente tecnologia di ricerca di prossima generazione, con negozio online totalmente integrato, catalogo completo e gestione degli ordini in tempo reale.

Punti vendita di prossima generazione
I consumatori hanno oggi accesso a fonti apparentemente illimitate di informazioni; i retailer possono tenere il passo ricorrendo a una soluzione POS senza limitazioni. Contenuti personalizzati, descrizioni dettagliate dei prodotti e insight strategici sui clienti possono essere estratti da qualsiasi canale di vendita e visibili nel POS completamente configurabile e ottimizzato per la gestione touch di Microsoft Dynamics. Inoltre, grazie al supporto completo per i POS su Windows Mobile 8 e a potenti tablet quali Microsoft Surface, i rivenditori possono scegliere quali dispositivi utilizzare per comunicare senza difficoltà  con i propri clienti.

Motore commerciale realmente omni-canale
In questo modo è possibile creare promozioni, sconti o altre iniziative strategiche una sola volta ed evidenziarle in ogni punto di contatto rilevante con i clienti. Questo assicura ai rivenditori flessibilità  e possibilità  di cogliere le opportunità , per consentire loro non solo di tenere il passo con le tendenze, ma anche di ridurre complessità  e costi.

Per ulteriori informazioni sulle nuove funzionalità  di Microsoft Dynamics AX 2012 R2 è possibile visitare la seguente pagina del sito Microsoft.