La Fondazione Politecnico di Milano lancia la seconda edizione di Switch2Product – a Polimi Competition, con l’intento di promuove l'ingegno e la creatività . Obiettivo: trovare nuove idee che possano realizzarsi in un nuovo prodotto o in una vera e propria start up. Le iscrizioni sono aperte sino al 5 marzo 2013 (scadenza prorogata).
=> Vedi gli incentivi per le start up
Ciò che caratterizza l’iniziativa è l’assoluta attenzione che viene data all’idea, all'intuizione realmente innovativa e commercialmente attraente; non è necessario quindi dimostrare di avere le carte in regola per la creazione da subito di una start up, possedere complicati business plan o strategie di marketing a lungo termine.
Un’idea nuova e vincente è sufficiente per realizzare fin da subito, grazie all’aiuto di player già esistenti sul mercato, una vera e propria impresa e avviare quindi una start-up all'interno dell'Acceleratore d’Impresa del Politecnico di Milano.
Permalink a Fare impresa in Europa, il piano di Bruxelles
Chi può partecipare
Switch2Product è aperta a qualsiasi cittadino italiano, comunitario o extra-comunitario maggiorenne, che potrà partecipare singolarmente o formare dei team composti da un numero massimo di 5 persone. Condizione necessaria per la partecipazione al Premio, che l'idea presentata non sia già stata resa pubblica al momento della presentazione della domanda.
Premi
Tra i finalisti saranno selezionati fino a 3 progetti che avranno accesso a un periodo di pre-incubazione gratuito all'interno degli spazi dell'Acceleratore d'Impresa e la possibilità di accedere al programma Microsoft BizSpark, un programma globale pensato per accelerare il successo degli imprenditori e delle aziende startup che sviluppano software.
Come partecipare
È possibile partecipare alla seconda edizione di Switch2Product compilando l’apposito form online e presentando:
- Scheda progetto
- Presentazione del progetto
- CV dei componenti del team