Utenti business sempre più sedotti dal fascino del Mobile: nel 2013 le aziende punteranno con decisione sui Tablet per il lavoro e in modo particolare sull’iPad di Apple.
=> Vedi i tablet per le PMI
Assodato l’interesse da parte del mondo business per i tablet, perché focalizzarsi proprio sull’iPad?
Eppure mai come in questo periodo sono disponibili sul mercato alternative decisamente allettanti, Android o Windows 8.
=> Confronta Android e Windows 8
Tenta di rispondere una ricerca Pipar Jaffray, secondo cui il 58% dei CIO coinvolti intende investire sui tablet in misura maggiore rispetto al 2012, mentre solo il 5% ridurrà la spesa in questo settore.
In realtà , il mercato consumer dei tablet è ancora nelle mani di Apple, e il mondo business non fa che riflettere questa tendenza. Secondo lo studio, inoltre, la percentuale sale ulteriormente quando si parla di aziende, poiché la frammentazione del mercato Android renderebbe maggiormente complessa la gestione di numerosi apparecchi portatili.
=> Scopri le novità iPad
La linearità della produzione Apple sarebbe quindi nel mondo enterprise un valore aggiunto a cui risulta difficile rinunciare.
Nel corso del 2013 si dovrebbe quindi assistere ad un sensibile rafforzamento dei prodotti Mobile Apple all’interno del mondo business; merito del fenomeno BYOD, che ha portato sempre più smartphone e iPad nelle aziende.