CES 2013: i nuovi smartphone Alcatel per il business

di Filippo Vendrame

Pubblicato 16 Gennaio 2013
Aggiornato 12 Febbraio 2018 20:55

logo PMI+ logo PMI+

Dalla vetrina mondiale del CES 2013 di Las Vegas, Alcatel ha presentato la nuova proposta di smartphone Android: prodotti interessanti per contenuti, tecnologia e soprattutto per prezzo.

=> Leggi le altre novità  del CES 2013

Top di gamma è il modello One Touch Scribe X, distribuito con Jelly Bean: schermo touch da 5 pollici con risoluzione Full HD, processore quad core da 1,4 GHz, fotocamera posteriore da 12 MP.

La linea di alto profilo adatta ad un’utenza professionale vede invece spiccare il modello One Touch Idol Ultra: ultrasottile (6,45 millimetri), con schermo da 4,7 pollici Amoled, a cui viene abbinato un processore dual core da 1,2 GHz ed il sistema operativo Jelly Bean nella sua ultima release. Il supporto LTE/4G sarà  disponibile solo in alcuni mercati.

CES 2013: Nvidia Tegra 4 moltiplica le prestazioni Mobile

Alcatel offrirà  anche una versione economica di questo modello (il One Touch Idol) che si differenzierà  quasi esclusivamente solo per un design meno compatto e un prezzo più ridotto.

Salendo di categoria, Alcatel proporrà  anche un phablet economico, il modello One Touch Scribe HD: schermo HD da 5 pollici, processore quad core, leggera personalizzazione software e OS Jelly Bean.

=> Confronta con gli altri phablet

Infine, la serie di smartphone One Touch Pop è pensata per un pubblico giovane che vuole avvicinarsi al mondo Android senza spendere cifre importanti. Ne fanno parte i modelli X'Pop, S'Pop e T'Pop.

X'Pop è il più performante dei 3 device ed offre uno schermo da 4,5 pollici con risoluzione QHD (960 x 540), processore dual core da 1 GHz e 512 MB di RAM. Troviamo anche una fotocamera posteriore da 5 MP e android Jelly Bean. S'Pop offre invece uno schermo da 3,5 pollici (480 x 320), un processore single core da 1 GHz e 512 MB di RAM. Anche in questo caso è Jelly Bean la versione di android scelta per questo terminale. T'Pop è invece il modello di fascia più bassa ed offre uno schermo da 3,5 pollici (480 x 320), un processore single core da 1 GHz, 256 MB di RAM e android Ginger Bread.

Ancora nessuna data ufficiale per il debutto di questi smartphone sul mercato mondiale.