Firefox muove un ulteriore passo verso il mondo dei social network grazie a Facebook Manager, una nuova funzionalità 2.0 all’interno della consueta pagina del browser.
=> Leggi le opportunità business dei social network
Grazie a Facebook Manager per Firefox diventa possibile monitorare i contatti e interagire con loro senza dover aprire una finestra separata.
Business 2.0: gli strumenti Facebook per le aziende
Una volta attivato, i contatti social appariranno in una colonna a destra, replicando in tutto e per tutto la tipica chat di Facebook.
Facebook Manager per Firefox può rivelarsi utile per chi alterna spesso la navigazione sul web all’utilizzo di Facebook, in quanto non solo permette di mantenere sotto controllo ciò che accade all’interno del mondo del social network ma anche permette di condividere link al volo semplicemente trascinando l’indirizzo di una pagina nella finestra di chat.
Per attivare Facebook Manager per Firefox è sufficiente accedere all’apposita pagina di Facebook e cliccare sul pulsante “Attiva“.
Da qui diventa quindi possibile osservare gli aggiornamenti di stato, ricevere notifiche ed effettuare alcune operazioni, come ad esempio commentare una foto o aggiungere a questa dei tag.
Permalink a Social network: ecco i più veloci e affidabili
Facebook Manager ben concretizza le funzionalità delle nuove Social API messe a disposizione degli sviluppatori con Firefox 17. Si tratta di un set di istruzioni aperte pensate per interfacciare Firefox al mondo del web e in grado, in un prossimo futuro, di offrire nuove interessanti possibilità di interfacciamento con un’ampia moltitudine di servizi social, quali ad esempio news, musica o lavori di gruppo. L’unico limite sarà la fantasia degli sviluppatori.