Tra.De, società di trasporti internazionale, ha implementato grazie a Startit (partner di PFU Fujitsu, specializzato in sistemi di automazione e sviluppo di tecnologia) una soluzione digitale in grado di inviare i documenti di trasporto in tempo reale direttamente dal proprio mezzo.
Questo consente di velocizzare l’emissione delle fatture.
=> Consulta le migliori soluzioni per la fatturazione
La soluzione si basa sugli scanner portatili ScanSnapS1300 di PFU Fujitsu, che una volta collegati alla presa accendisigari del mezzo di trasporto, permettono di acquisire i documenti e di inviarli in formato PDF ad un server remoto, un fax o un indirizzo di posta elettronica.
Il tutto senza connessione al Pc.
Il dispositivo pilota lo scanner ed è dotato di scheda SIM con traffico dati, integrandosi perfettamente all’interno dello scanner: non appena il sistema riceve un documento, controlla l’identificativo abbinato al mezzo di trasporto e, tramite OCR, inserisce gli estremi del documento per procedere alla fatturazione.
Alla fine del processo, il documento viene archiviato e identificato con un numero progressivo.