Da IBM il nuovo storage per le PMI

di Tullio Matteo Fanti

Pubblicato 15 Novembre 2012
Aggiornato 12 Febbraio 2018 20:46

logo PMI+ logo PMI+

I cosiddetti Big Data offrono eccellenti opportunità  di creazione di valore per il business ma possono costituire una vera sfida per le aziende medio-piccole, che non sempre posseggono risorse interne da dedicare e hanno budget piuttosto limitati. Trovare unità  di storage in grado di coniugare esigenze di archiviazione, semplicità  di utilizzo e una facile integrabilità  con le strutture esistenti non è infatti sempre facile.

=> Consulta le soluzioni IBM per PMI

IBM viene incontro alle PMI che si trovano a dover gestire un crescente volume di dati attraverso il nuovo Storwize V3700, una soluzione entry-level “efficient by design“, grazie al flash copy manager integrato per i backup, “self optimizing” e “cloud agile“, grazie al supporto integrato per OpenStack, in grado di far migrare agevolmente i dati all’interno di una nuova struttura.

Storwize V3700 è in grado di memorizzare fino a 180TB di informazioni grezze grazie ai suoi 120 hard drive e le sue doti di flessibilità  garantiscono alle PMI la possibilità  di connessione ai sistemi di memorizzazione già  esistenti; la funzione “one way migration” lo rende infatti facilmente adattabile alla maggior parte degli ambienti di storage esistenti e rende la migrazione una operazione semplice e sicura.

Storwize V3700 nasce inoltre con l’intendo di rendere semplice e veloce la gestione dello storage, a tutto vantaggio della produttività  delle PMI; una comoda interfaccia grafica fornisce infatti agli amministratori una visione chiara e precisa di tutta l’infrastruttura, per una facile manutenzione, allocazione e scalabilità .

In un prossimo futuro, inoltre, il dispositivo IBM permetterà  l’utilizzo della funzionalità  Rotate Mirroring, che offre sin da subito la possibilità  di realizzare in futuro progetti di disaster recovery. L'introduzione della turbo License Key darà  ulteriore flessibilità  al sistema mettendo a disposizione del cliente potenza di calcolo aggiuntiva, in grado di far fronte a carichi di lavoro maggiori.

Per approfondimenti, visita il canale dedicato sul sito IBM