Come usare il nuovo Skype per le PMI

di Carlo Lavalle

Pubblicato 16 Novembre 2012
Aggiornato 12 Febbraio 2018 20:46

logo PMI+ logo PMI+

Si chiama Skype in the Workspace (SITW) la nuova piattaforma Skype per il business delle PMI, volto a creare una risorsa centrale presso cui le aziende possano trovare i contatti utili a fare affari e impresa , oltre che connettersi con fornitori, partner e acquirenti in tutto il mondo: il numero di piccole imprese che utilizzano Skype come strumento di lavoro è infatti una grossa fetta degli oltre 280 milioni gli utenti che si connettono ogni mese al servizio di VoIP, chat e videoconferenza.
=> Scopri Skype in the Workspace
L’obiettivo è anche un altro: attraverso il nuovo strumento gli imprenditori possono condividere le esperienze e imparare gli uni dagli altri, forti di una sperimentazione attuata per sei mesi su una platea di 500 aziende ormai entrate a far parte del network.

Gli usi di Skype in the Workspace sono molteplici: la piattaforma permette alle PMI di invitare potenziali clienti a dimostrazioni di prodotti o a seminari. SITW può anche essere utilizzato per prenotare appuntamenti, tenere traccia delle discussioni e fornire feedback o referenze.

=> Scopri i vantaggi di Skype per il business

Gli utenti possono facilmente iscriversi tramite profilo LinkedIn e con i mezzi messi a disposizione è possibile condividere le attività  aziendali più recenti via Facebook e Twitter.

SITW è aperto anche al pubblico dei consumatori che dispongono di una directory di aziende a livello globale immediatamente reperibile e contattabile.