Microsoft Surface, l’innovativo tablet pc di Microsoft basato sul nuovo sistema operativo Windows 8 al debutto negli USA il 26 ottobre: apparso per qualche ora sullo store di Microsoft, ha permesso di conoscere in anticipo i prezzi finali delle versioni RT.
Microsoft Surface => scopri i nuovi tablet Microsoft
Microsoft Surface costa 499 dollari nella versione con Windows 8 RT, 32 GB di memoria interna.
Con la Touch Cover si spendono 599 dollari. La versione con 64 GB di memoria interna, sempre con Touch Cover, costerà 699 dollari.
Offre schermo da 10,6 pollici, processore Nvidia Tegra 3 e 2 GB di RAM. Il sistema operativo Windows 8 RT è pensato e sviluppato per essere compatibile con i processori basati sull’architettura ARM. Microsoft Surface non offre connettività 3G ma solo Wi-Fi.
Inclusa nel prezzo, la preview di Office Home & Student 2013 RT.
Microsoft Surface => leggi l’offerta
Chi volesse comprare a parte la Touch Cover la potrà pagare 119,99 dollari, mentre la più sofisticata Type Cover costerà 129,99 dollari. Per entrambe saranno disponibili più colori.
Nessuna notizia sui prezzi di Microsoft Surface con sistema operativo Windows 8 Pro , che dovrebbe debuttare più in avanti.
Surface => leggi le caratteristiche anti iPad
Per quanto riguarda l’Europa, Surface debutterà immediatamente in Inghilterra, Germania e Francia con prezzi a partire dai 479 euro a seconda del modello e del mercato nazionale.
Non si sa invece nulla del debutto italiano. Maggiori dettagli sui prezzi e sulle disponibilità li avremo sicuramente tra qualche giorno visto che al debutto ufficiale manca oramai molto poco.