LinkedIn: guida alle nuove pagine per aziende

di Alfredo Bucciante

Pubblicato 5 Novembre 2012
Aggiornato 12 Febbraio 2018 20:52

logo PMI+ logo PMI+

Dopo un periodo di sperimentazione LinkedIn, il social network dedicato a lavoratori e imprese, ha lanciato un nuovo formato per le pagine aziendali (=>vai alle novità ).

Si tratta di una riorganizzazione nella presentazione dei contenuti, che ha l'obiettivo di evidenziare meglio alcuni elementi e renderli più individuabili e fruibili dagli utenti che si collegano con la pagina.

LinkedIn => Scopri il nuovo profilo per trovare lavoro

Gli aggiornamenti sono ora presentati in un flusso centrale, con la possibilità  di evidenziare quelli più importanti e tenerli in alto ben visibili agli utenti, che possono chiaramente commentarli o condividerli.

In alto a destra vengono mostrate le proprie connessioni con quella pagina, e sempre da quel lato si sviluppa il lungo menu laterale, che mostra le altre informazioni relative all'impresa come i prodotti, le posizioni lavorative aperte o altri dati che si ritiene di dover mostrare.

LinkedIn => Guida all’uso per cercare e offrire lavoro

Si può utilizzare anche il menu superiore per inserire direttamente questi collegamenti e farli raggiungere dai visitatori.

C'è poi la possibilità  di aggiungere un’immagine in alto larga che rappresenti la propria azienda. Da sottolineare infine la compatibilità  delle pagine con la versione mobile del sito e le applicazioni per iPhone e iPad.