Salesforce Marketing Cloud, presentata al Dreamforce 2012 di San Francisco, è la soluzione più completa a disposizione degli operatori pubblicitari per disegnare e mettere in atto strategie di social marketing.
Attraverso Marketing Cloud è infatti possibile avere tutti gli strumenti per ascolto, gestione dei contenuti, engagement e creazione di workflow necessari ad ogni azione in ambito “social”.
>> Leggi i segreti del Marketing per PMI
Misurazione e reportistica completano il pacchetto delle funzionalità , che mirano a fare della suite il motore pulsante della “social revolution”.
Marketing Cloud consente di seguire le conversazioni su blog e social network trasformando la conoscenza acquisita in azione (insight-to-action).
È possibile perfino predisporre sofisticati meccanismi di automazione che, intercettando parole chiave sui network, intervengano in modo automatico garantendo risposta immediata ed engagement del contatto.
Marketing>> Scopri gli strumenti digitali per battere la concorrenza
Non resta che testare il servizio, anche se i costi non sono proprio popolari: si parte da 5.000 dollari al mese.
Fedele al propria strategia di pricing, Salesforce.com persegue qualità e affidabilità : Marketing Cloud non tarderà pertanto ad affiancare il CRM nella classifica dei migliori prodotti a servizio del business.
Analizzando i trend di investimento in tecnologie business, a detta degli analisti vedranno i CMO spendere in media addirittura più dei CIO nei prossimi 5 anni, Salesforce ha recepito forse prima dei altri vendors CRM l’opportunità di realizzare una suite a supporto di questi ultimi che fosse al tempo stesso efficace e il più possibile IT independent.
Per maggiori informazioni vai al sito dedicato al Salesforce Marketing Cloud